L'Armonia delle Proporzioni

IL MIO CONCETTO DI BELLEZZA: ECCO L'ARMONIA DELLE PROPORZIONI

L'armonia delle proporzioni.
Non eccedere, non esagerare. In una società che va sempre oltre la misura del consentito la forza di un buon chirurgo è nel saper bilanciare richieste e fattibilità chirurgica.
Perché operare oppure intervenire a tutti i costi?
La deontologia del medico (ma soprattutto la sua coscienza!) impone di creare un mix giusto tra ciò che un paziente chiede al medico e la tutela della sua armonia nelle proporzioni.
E' meglio astenersi da taluni interventi che poi pentirsene.

Ne parliamo con il dottor Raffaele Castaldo, chirurgo maxillo-facciale ed
esperto di chirurgia plastica estetica.

Ha frequentato corsi avanzati di formazione in Italia e all'estero, apprendendo dai maestri della chirurgia plastica internazionale.
Uno dei suoi capitoli fondamentali in sala operatoria con il Prof. Marco Gasparotti a Roma, amico e maestro, nonché uno dei chirurghi plastici più rinomati a livello mondiale. Le ore in sala operatoria sono il segno di una consolidata esperienza chirurgica che oggi diventa affidabilità, cura e rispetto del paziente.

Ma anche successo negli interventi e riconoscimenti internazionali.

"Nella mia pratica, gli interventi più richiesti includono il lifting facciale, la blefaroplastica, la rinoplastica, l'aumento del seno, la liposcultura e le transizioni di genere con modifiche radicali delle ossa facciali e dei tessuti molli.
Le richieste variano in base alle tendenze e alle esigenze personali.

Decidere di intervenire sugli inestetismi richiede una valutazione attenta della loro gravità e dell'impatto sulla vita del paziente.Il limite si supera quando le richieste sono irrealistiche o compromettono la salute del paziente. Il mio obiettivo – dichiara il dott. Castaldo – è mantenere un risultato naturale, rispettando l'individualità di ogni persona".

l'armonia delle proporzioni dott. Raffaele Castaldo DocLocator


Lifting al volto, blefaroplastica e liposcultura: Come trasformare una persona?
"Con il lifting facciale, la blefaroplastica e la liposcultura, posso creare trasformazioni significative, ringiovanendo un volto di vent'anni o migliorando le proporzioni e l'armonia del viso e del corpo.

Questi interventi – continua il dott. Raffaele Castaldo – sono personalizzati per esaltare la bellezza naturale del paziente, migliorando il loro benessere fisico ed emotivo".Se la bellezza salverà il mondo, l'intervento di un ottimo chirurgo estetico può valorizzare la bellezza di una persona che spesso rappresenta un'occasione per volersi ancor più bene.

"Credo fermamente che la bellezza sia l'armonia delle proporzioni, per questo una chirurgia elegante non deve essere mai eccessiva ma al tempo stesso efficace.

In questo seguo la filosofia di Giorgio Armani quando afferma che:
"la vera eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare".
La chirurgia diventa una vera forma d'arte quando migliora senza stravolgere, aumenta l'autostima senza diventare autolesionista.
Nella mia visione, la bellezza ideale è quella che conquista tutto, anche l'eternità.
Come chirurgo – conclude il dott. Castaldo – il mio obiettivo è realizzare questa visione di bellezza, offrendo trattamenti che esaltano e rispettano l'unicità di ogni individuo, garantendo risultati che siano non solo esteticamente gradevoli, ma che determinino un aumento dell'autostima della persona operata.

In tutti i miei interventi cerco di realizzare una forma di coerenza tra ciò che la
mente desidera e ciò che l'occhio vede…
…l'armonia delle proporzioni.

Chiedi all'esperto

Share this article
Prev Post

Tiroide, chirurgia mini invasiva. Basta asportazione: "Così miglioro la vita dei pazienti"

Next Post

Zero morti su strada?

Read next
0
Share