Estetica, formazione e solidarietà: "Così regalo bellezza alle donne"

Da Venezia a Napoli. L'Italia in lungo e in largo all'insegna dell'estetica e della ricerca. Tutto arricchito da formazione e iniziative sociali. Ne parliamo con la consulente di bellezza Nunzia Andretti

Più che un centro estetico, il suo è un crocevia di amici che negli anni hanno dato vita ad una community di amanti del bello. Dai trattamenti innovativi con elementi naturali, passando per le serate glamour dei più noti red carpet di Venezia e Sanremo, fino alle iniziative sociali per le donne che vivono un disagio fisico. Nunzia Andretti, laureata in erboristeria, è specializzata in estetica ed opera a Torre del Greco, in Via Nazionale, 972, nel cuore della città corallina.

"Petra è il cuore di tutto. Non è un centro ma un progetto condiviso: per noi il concetto di bellezza è fondamentale, anche a costo di un no ad una cliente. L'esperienza ventennale nel settore, insieme ad una continua formazione, sono gli elementi che spingono le mie clienti a scegliere questo posto come riferimento. Tra le specialità c'è il bio tatuaggio all'hennè per le sopracciglia. Non usiamo sostanze chimiche e garantiamo la quasi totale ricrescita naturale. Con noi – dichiara Nunzia Andretti – le donne si sentono più belle con un risultato duraturo".

La forza di Nunzia Andretti è nella community social. Consigli di bellezza e consulenze sui trattamenti. Le donne con lei si sentono al riparo. Presenza fissa nel centro di Torre del Greco ma una valigia sempre pronta alla volta delle esperienze internazionali più belle.

"Non ci fermiamo mai. Quest'anno alla Mostra del Cinema di Venezia ho avuto modo di sperimentare ancor di più le conoscenze acquisite negli anni. Non è un punto di arrivo ma sempre un trampolino di lancio continuo verso nuove esperienze. Già sono tra i truccatori ufficiali di Sanremo 2024, – annuncia Nunzia Andretti -. Dal Lido alla città dei fiori: mantenendo nel nostro punto di Torre gli stessi prezzi. E' solo un modo per migliorare i nostri servizi".

In Petra centro estetico la solidarietà è di casa. Le donne in chemioterapia, nei mesi della prevenzione e lotta al cancro, ricevono in regalo il microblading, un tatuaggio semipermanente alle sopracciglia, ma non solo.

"Per questo Natale voglio fare un regalo alle donne che vivono un momento complicato. Sentirsi più belle anche quando, a causa della chemioterapia, cadono capelli e sopracciglia. Per questo, destinerò il ricavato di una speciale box natalizia con i nostri prodotti ad attività di sostegno alle donne che necessitano di un aiuto significativo. Insieme alla box darò in omaggio anche il mio libro: un racconto delle più belle esperienze in questo settore. Con il contributo di tutti, d'altronde – conclude Nunzia Andretti – regalare bellezza aiuta a sentirsi più belli".

Dott.ssa Nunzia Andretti

Share this article
Prev Post

Alimentazione e Festività: come affrontare il periodo natalizio senza danneggiare la linea

Next Post

Chirurgia Colorettale: Innovazione della Colectomia con Verde Indocianina

Read next
0
Share